Dal 16 al 19 maggio 2011 si è tenuto il XXII Corso di aggiornamento S.I.M.F.E.R. Emilia-Romagna con un importante successo e di cui ringrazio l’ARAR in tutte le sue componenti.
A conclusione della sessione pomeridiana di martedì 17 è seguita un’assemblea dei soci che si è conclusa con le elezioni per il rinnovo della segreteria, ancora sento il bisogno di ringraziare tutti i partecipanti (ca. 45) per la loro presenza, pur in assenza di altre candidature sono rimasti ed hanno ufficialmente riconfermato la segreteria uscente. Crediamo che questa sia stata una importante testimonianza di fiducia che ci impone di rinnovare il nostro impegno per il prossimo tiennio. Gli eletti sono pertanto, oltre al sottoscritto come segretario, E. Andreoli, A. Frizziero, E. Morrone e C. Tedeschi come componeneti della segreteria SIMFER e M. Dardani e R. Iovine come segretario e supplente per la segreteria SIMFiR, anche a loro vanno i miei ringraziamenti per la mantenuta disponibilità e un saluto va a Iovine come nuovo componente.
L’assemblea ha avuto come elemento di discussione, stimolato dalla presentazione di A. Naldi sul Pano di Indirizzo della Rabilitazione, l’organizzazione di futuri incontri per portare tutti i soci a partecipare alla fase di discussione e progettazione dei percorsi nella nostra disciplina che si stanno verificando in ambito locale, di area vasta, regionale ed anche sovra-regionale. La proposta è quella di organizzare, con l’aiuto dell’ARAR, un incontro dopo l’estate (preferibilmente verso fine ottobre, inizio novembre) dedicato alla presentazione del Piano Nazionale, del modello Regionale con le diverse commissioni, dell’organizzazione di area vasta … Dopo questo primo momento di scambio abbiamo pensato di trovarci in altri incontri nelle diverse aree vaste per discutere le diverse realtà locali e per valutare proposte da condividere su scala sovraprovinciale.
Come ultimo ricordo a tutti che nel corso del congresso nazionale SIMFER di Reggio Calabria ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali, gli iscritti della nostra sezione regionale attualmente impegnati a livello nazionale sono Germano Pestelli come vicepresidente e Giovanni Checchia come probiviro, ad entrambi come assemblea abbiamo chiesto di rinnovare il loro impegno ed entrambi si sono resi disponibili. Se sarà possibile a fine settembre o inizio ottobre vorremmo organizzare un’assemblea (un sabato mattina) per condividere le informazioni relativamente a queste elezioni, sono anche interessato a raccogliere i nominativi di coloro che intendono andare al congresso e partecipare alle elezioni stesse, ovviamente la scelta di comunicarlo o meno è assolutamente libera.
Un caro saluto ancora a tutti a nome della segreteria
Rodolfo Brianti
Rodolfo Brianti
Dr. Brianti Rodolfo
Direttore U.O.C. di Medicina Riabilitativa
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Direttore U.O.C. di Medicina Riabilitativa
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma