La Simfer è lieta di comunicare la partecipazione societaria al Corso Euro Mediterraneo “Haim Ring” (www.emrss.it), che si terrà a Siracusa dal 7 al 10 Novembre 2016, sul tema “Lo stato dell’arte in terapia fisica”. Tale corso costituisce un incontro formativo annuale per specializzandi e specialisti fisiatri provenienti da tutta Europa oramai da più di 10 anni, in un contesto culturale e paesaggistico unico al mondo. La lingua ufficiale del Corso è l’Inglese. La Simfer per l’occasione metterà a disposizione dei propri soci specializzandi in regola con l’iscrizione alla Simfer dieci posti gratuiti.
I posti sono comprensivi di soggiorno in B&B in camera doppia o tripla e di lunch durante la pausa congressuale. Le eventuali richieste vanno inviate esclusivamente e congiuntamente per posta elettronica agli indirizzi foti@med.uniroma2.it e segreteria.simfer@medik.net entro il 16 settembre 2016. La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 23 settembre 2016, e i criteri di selezione si baseranno sulla scuola di provenienza (per dare rappresentatività al maggior numero di scuole Italiane), sull’anno di iscrizione al corso di specializzazione, sulla cronologia iscrittiva.
Per partecipare al Corso i colleghi specializzandi dovranno inviare una lettera di presentazione del Direttore della Scuola.
Come accaduto per la scorsa Edizione, al corso potranno partecipare anche quaranta giovani specializzandi o giovani specialisti con un costo d’iscrizione minimo (€ 80,00 comprensivo di lunch durante la pausa congressuale); in questo caso le spese di soggiorno in B&B saranno a carico degli specializzandi e dei giovani specialisti interessati.
Partecipate!
Calogero Foti
vicepresidente Simfer con delega alle Attività internazionali