Il congresso di Bari che si terrà fra poco più di una settimana sarà 100% “social” e digitale. In questi ultimi mesi infatti la comunicazione societaria ha avuto un nuovo impulso.
Dopo il rinnovamento del sito internet www.simfer.it, continua così il progetto di sviluppo della comunicazione societaria attraverso i social media. Anche il blog www.simferweb.net/blog si è arricchito di nuovi contenuti, per farne luogo di incontro e di dialogo tra i soci e tutti coloro che condividono le tematiche della Medicina Fisica e Riabilitativa.
La pagina Facebook @simferweb è stata potenziata, con l’intento di arrivare ad un pubblico sempre più vasto e coinvolgerlo sui temi della nostra disciplina.
L’account Twitter @simfer sta rapidamente espandendo la sua visibilità come strumento di dialogo con organizzazioni, testate, strutture e professionisti del mondo.
Anche il canale Youtube Simferweb si arricchisce di contributi sempre nuovi.
Abbiamo scelto anche un’immagine che qualifica i nostri media: il Buon Samaritano di Van Gogh, come emblema della nostra attenzione alla presa in carico della persona, non solo della malattia.
Per quanto riguarda le riviste, il Giornale italiano di Medicina fisica e riabilitativa sarà da quest’anno in edizione online, e opererà in forte sinergia con gli altri media; anche per l’European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine, che anche quest’anno si è collocato fra le migliori riviste internazionali di settore, sono in arrivo diverse novità.
Abbiamo predisposto un piano di formazione alle nuove tecnologie digitali, inaugurato lo scorso 1 ottobre a Treviso con il workshop “Strategie di comunicazione digitale per fisiatri” tenuto da Eugenio Andreatta, giornalista e comunicatore, a cui ne seguiranno altri sul territorio nazionale.
Stiamo studiando altre novità anche per la newsletter, con una nuova veste grafica, così per la nostra presenza su Linkedin e altri social media.
Infine abbiamo scelto l’hashtag societario da usare soprattutto al congresso di Bari, che è #simfer16. Vi invitiamo a usarlo e a rendere sempre più abituale la condivisione digitale di contenuti e proposte!
salve
vorrei sapere se posso usare questa immagine per il mio dottorato.
grazie
cordiali saluti