Proseguono le attività di comunicazione istituzionale della Simfer, per accrescere la visibilità della nostra comunità professionale e far conoscere sempre meglio al mondo della sanità e al pubblico le tematiche e le iniziative riguardanti la nostra disciplina.
Oltre all’importante impulso per lo sviluppo dei nostri strumenti di comunicazione societaria (sito web, riviste, social media, newsletter), la presenza della Simfer sui media di settore è stata consistente nello scorso anno e in questo inizio del 2017: ad esempio nel periodo marzo 2016 – marzo 2017 sono stati 14 gli articoli comparsi su Quotidiano Sanità (link) due su Panorama Sanità, e due redazionali sono comparsi su Sole 24 ore Sanità.
Buoni anche i numeri dei social. I fan della pagina Facebook @simferweb viaggiano a quota 1580 e un buon successo hanno riscontrato i nuovi post “Il fisiatra è…” in cui fisiatri o medici in formazione specialistica “ci mettono la faccia” proponendo la loro versione della professione fisiatrica. Sono 467 invece i followers di Twitter @simfer.
Infine gli iscritti al canale youtube ammontano a 57 (iscriviti anche tu per non perdere i nostri contributi video!) con oltre 15mila visualizzazioni, mentre i video caricati sono ben 133, segno che i medici fisiatri amano raccontarsi non solo con le parole ma anche con le immagini.