Il professor Calogero Foti, consigliere Simfer con delega alle attività internazionali, comunica che sono stati conclusi i lavori di selezione dei 12 specializzandi e 1 specialista junior, sponsorizzati dalla Simfer, che parteciperanno al Corso EMRSS di Siracusa, che si svolgerà nella sua 13esima edizione dal 27 al 30 novembre 2017.
I vincitori sono:
medici in formazione
- Francesco Agostini – Roma Sapienza
- Daniele Castelli – Torino
- Jessica Corradi – Verona
- Sofia De Grandi – Milano
- Martina Di Pumpo – Padova
- Giulia Luppi – Roma Campus BM
- Miryam Mazzucchelli – Milano Bicocca
- Silvia Pela’ – Pavia
- Carmelo Pirri – Roma Tor Vergata
- Chiara Puccio – Palermo
- Rosita Renzi – Ancona
- Nicolò Vitale – Catania
giovane specialista
- Anna Bosco
I vincitori provengono da 12 scuole di specializzazioni di tutta Italia, e avranno l’opportunità di confrontarsi, come per i partecipanti delle passate edizioni, con colleghi specializzandi in Fisiatria di tutta Europa.
Per coloro che sono rimasti fuori dalle selezioni, la Scuola di Siracusa EMRSS (http://www.emrss.it) dà la possibilità ad altri specializzandi di partecipare pagando una quota di iscrizione di 80 euro per l’intero periodo, 150 euro per gli specialisti (per informazioni elianacirillo@virgilio.it – www.emrss.it), rimanendo a carico del partecipante le spese di alloggio e vitto. Tali eventuali richieste dovranno essere autorizzate dalla Presidenza della Scuola di Siracusa EMRSS, entro settembre 2017.