Priorità, scadenze, appuntamenti in agenda: ecco la prima di tre brevi interviste che il presidente Simfer Pietro Fiore ha rilasciato ad Eugenio Andreatta responsabile dell’ufficio stampa Simfer. In questa prima tranche si parla dei prossimi appuntamenti societari, in particolare l’assemblea dei soci del 24 febbraio a Bari, ma anche dell’approvazione del documento sulle strutture ambulatoriali MFR. Si parla poi di best practices, dell’Euro Mediterranean Rehabilitation Summer School conclusa di recente e delle Giornate Pasquale Pace.
La seconda puntata dell’intervista a Pietro Fiore riguarda le priorità della nuova presidenza. Fiore tocca anzitutto il tema delle linee guida, già citato nell’intervista di ieri, soprattutto dopo alcune problematiche emerse dopo l’approvazione dei nuovi Lea. Si parla poi di appropriatezza dei ricoveri in riabilitazione e di formazione e aggiornamento professionale per i medici fisiatri.
Ecco la terza e ultima parte dell’intervista al presidente Simfer Pietro Fiore. Si parla del sessantesimo anniversario della nostra società scientifica, che ricorre nel 2018, con le prime proposte e idee per le celebrazioni. Il presidente poi torna sulle priorità del suo mandato, in particolare la formazione e l’incremento delle borse di studio per le scuole di specializzazione.