Circa 60 partecipanti al Sant’Orsola di Bologna per il Corso Simfer 10-18 “I disturbi cognitivi nella persona con ictus cerebrale: premessa e limite del recupero funzionale”, che si è tenuto sabato 16 giugno.
«I punti di forza del corso sono stati molteplici», spiega Mauro Mancuso, direttore del Corso, «anzitutto abbiamo fatto una panoramica sulla letteratura recentissima (2017-2018) circa il ruolo delle funzioni cognitive in riabilitazione. È stata poi sottolineata con efficacia la correlazione tra il recupero cognitivo e il recupero motorio».
I partecipanti al corso hanno potuto far pratica con un’ampia sessione dedicata all’uso dell’Oxford Cognitive Screen (nella foto). «Anche i docenti sono stati forniti di materiale OCS, manuale, reattivi, tabelle di correzione e altra strumentazione», spiega Mancuso. «Siamo disponibili a distribuire tutte le relazioni dei docenti a chiunque le chieda».
Sarebbe molto gradito poter ricevere le relazioni dei docenti. Non è possibile purtroppo poter partecipare a tutti i corsi interessantissimi come questo appena terminato che la Simfer organizza
Avrei piacere di ricevere se fsse possibile le relazioni e qualunque materiale infornativo e formativo disponibile utilizzato in occasione del corso cui purtroppo sono stata impossibilitata a partecipare.
Ringrazio molto.